Terrorismo, arrestato a Parigi l’ex Br Maurizio Di Marzio

Secondo la prima ricostruzione il terrorista avrebbe sparato contro il funzionario di polizia, il quale avrebbe avuto la forza di reagire esplodendo a sua volta due colpi.

Stando alla nuova versione, invece, altri componenti del commando Br erano appostati sul pianerottolo e avrebbero cercato di aggredire Simone per immobilizzarlo e rapinarlo

Il provvedimento depositato l'8 luglio dalla Corte d'Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la prima ricostruzione il terrorista avrebbe sparato contro il funzionario di polizia, il quale avrebbe avuto la forza di reagire esplodendo a sua volta due colpi Il provvedimento depositato l'8 luglio dalla Corte d'Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena. (Avvenire)

Il provvedimento depositato l’ 8 luglio dalla Corte d’Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena E’ quanto fanno sapere fonti di via Arenula. (LaPresse)

Il provvedimento depositato l'8 luglio dalla Corte d'Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena. Stando alla nuova versione, invece, altri componenti del commando Br erano appostati sul pianerottolo e avrebbero cercato di aggredire Simone per immobilizzarlo e rapinarlo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

19 luglio 2021 a. a. a. La polizia francese ha arrestato questa mattina 19 luglio a Parigi anche l'ultimo ex terrorista, per cui l 'Italia chiede l'estradizione, Maurizio Di Marzio, sfuggito all'operazione di fine aprile. (Liberoquotidiano.it)

Fra gli arrestati e poi estradati pochi mesi fa nell’operazione ribattezzata ‘Ombre rosse’ c’era anche un altro molisano, il 66enne di Mafalda Enzo Calvitti. Inizialmente invece Maurizio Di Marzio, 59 anni e originario di Trivento, era sfuggito alla cattura e si riteneva che la sua pena fosse ormai prescritta dallo scorso maggio. (Primonumero)