Ilva viola norme Ue: Parere motivato Commissione contro Italia

(ASCA) - Bruxelles, 16 ott 2014 - La Commissione europea ha deciso, oggi a Bruxelles, l'invio di un parere motivato contro l'Italia per non aver assicurato il rispetto delle normative Ue sulle emissioni industriali da parte dell'Ilva di Taranto, la piu' grande ... (Altalex)

Ne parlano anche altri giornali

L'acccordo tra Ilserv e Ast dovrebbe permettere la ripresa del lavoro. (Umbria24)

«Il commissario Ilva Gnudi ha annunciato che il 75% delle prescrizioni ambientali sono state attuate nello stabilimento siderurgico di Taranto. (ManduriaOggi)

Poi c'e' un fondo finanziario che ha chiesto di entrare in data room e che si aggreghera' con uno dei soggetti industriali". Lo ha detto il ... (Borsa Italiana)

Il gruppo Arvedi punta all'Ilva. L'azienda cremonese rappresenterebbe una garanzia d'italianità per il futuro dell'Ilva, con il sostegno, però, di fondi stranieri. (FIRSTonline)

TARANTO - «La trattativa con Arcelor Mittal sta andando avanti ma è un po' difficile che si chiuda entro l'anno. Ieri a Taranto per incontrare il prefetto Umberto Guidato e il sindaco Ezio Stefàno, il commissario dell'Ilva, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oggi ricomincia il processo Ilva, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di un trasferimento a Potenza, avanzata da alcuni imputati. Questo è il più importante processo per disastro ambientale della storia italiana. (Il Fatto Quotidiano)