Insulti a Meloni, chi è Giovanni Gozzini

Gozzini, 65 anni, insegna Storia contemporanea, Storia del giornalismo e History ofglobalization al Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.

(Adnkronos). Gli insulti a Giorgia Meloni durante una trasmissione radiofonica scatenano una bufera attorno al professor Giovanni Gozzini.

Giovanni Gozzini è figlio di Mario Gozzini, l’ex senatore della Sinistra indipendente che ha legato il suo nome alla legge che concede benefici ai detenuti, e della teologa Wilma Occhipinti

Una storia comparata, Bruno Mondadori, Milano 2006) sulla storia della globalizzazione (Un’idea di giustizia, Bollati Boringhieri, Torino 2010; insieme a Tommaso Detti L’età del disordine. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - "Ieri sera m'è preso il mal di miserere quando ho sentito quell'ortolana della Meloni(.) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Come donna e come politico, sono veramente stufa di dover subire questo tipo di attacchi diffamanti e osceni. (Tiscali.it)

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. Le armi laser sono destinate all'uso contro bersagli piccoli e in rapido movimento come droni o missili (Yahoo Notizie)

“Le parole, secondo quanto appreso, sono state pronunciate nel corso della trasmissione “Bene bene male male” del 19 febbraio dell’emittente fiorentina e condotta dal direttore Raffaele Palumbo. – sottolinea Donzelli – Ancora una volta Giorgia Meloni viene pesantemente insultata per le sue idee ed insultata sul piano personale. (Imola Oggi)

(askanews) - "'Vacca' e 'scrofa'. "Le parole, secondo quanto appreso, sono state pronunciate nel corso della trasmissione "Bene bene male male" del 19 febbraio dell'emittente fiorentina e condotta dal direttore Raffaele Palumbo. (Tiscali.it)

A parlare lo storico dell'università di Siena Giovanni (Today.it)

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, intervenendo con un collegamento video alla giornata conclusiva de “La nostra Europa academy”, la scuola di formazione politica dei Conservatori europei promossa dal capodelegazione di Fratelli d'Italia in Parlamento Ue, Carlo Fidanza (Adnkronos) - "Modello confederale e legittimità popolare sono le prerogative dei conservatori. (LiberoQuotidiano.it)