Mestre, città è assediata dagli ipermercati: ce ne sono di più di tutta la Liguria

Gli ipermercati si estendono complessivamente su 86.077

Con la apertura mercoledì del nuovo Iper Lando nella provincia di Venezia sale a 21 il numero di ipermercati in attività.

La radiografia del ministero dello Sviluppo economico.

Record di superfici commerciali: ma il modello è in crisi. MESTRE.

Il numero più alto del Veneto ma che è superiore anche agli ipermercati presenti in tutta la Liguria o in tutta la Calabria o nelle Marche. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è intervenuto questa mattina all'inaugurazione di una nuova area commerciale, in via Caravaggio a Mestre. “Sono qui per omaggiare un grande imprenditore che è riuscito a realizzare il suo sogno dopo una vita di lavoro” ha detto il primo cittadino, che nell’occasione ha rivolto un messaggio ai giovani: “Il lavoro è importante per poter guadagnare i propri soldi ed essere liberi. (Live Comune di Venezia)

Apertura al pubblico dalle 7.30 nel giorno dell’Immacolata e parcheggio subito pieno. Per aprire a Mestre, tra la rotatoria Castellana che porta in tangenziale e la zona dei megastore dell’Aev Terraglio ha sborsato almeno 3 milioni di euro per una nuova viabilità, necessaria per evitare ingorghi (La Nuova Venezia)

Quindi un messaggio rivolto ai giovani: «Il lavoro è importante per poter guadagnare i propri soldi ed essere liberi «Sono qui - ha detto il sindaco - per omaggiare un grande imprenditore che è riuscito a realizzare il suo sogno dopo una vita di lavoro». (VeneziaToday)

L'apertura del nuovo Iperlando di Mestre - inaugurazione alle 8.30 di dopodomani, mercoledì, preparatevi all'assalto - scatenerà una corsa al ribasso tra gli ipermercati della zona, tanto che Conad (aperta all'ex Auchan) sta già rispondendo con una campagna pubblicitaria mirata sulla convenienza quotidiana. (ilgazzettino.it)

I lavori hanno modificato anche l'attraversamento pedonale su via Caravaggio, che ora è garantito da una passerella sopraelevata Mancano due giorni all'apertura del supermercato Iperlando di Mestre realizzato su via Caravaggio, appena fuori dallo svincolo Castellana della tangenziale. (VeneziaToday)

(ITALPRESS) – Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è intervenuto questa mattina all’inaugurazione di una nuova area commerciale, in via Caravaggio a Mestre. “Sono qui per omaggiare un grande imprenditore che è riuscito a realizzare il suo sogno dopo una vita di lavoro” ha detto il primo cittadino, che nell’occasione ha rivolto un messaggio ai giovani: “Il lavoro è importante per poter guadagnare i propri soldi ed essere liberi. (Italpress)