Italia – A ottobre vendite al dettaglio in aumento a +0,1% m/me +3,7% a/a (sotto consensus)
Fonte MarketInsight
A ottobre le vendite al dettaglio in Italia sono aumentate dello 0,1% su base mensile dopo il +1% di settembre (rivisto da +0,8%).
Il consensus indicava un valore di +0,3%.
Il dato evidenzia un incremento del 3,7% su base annuale, inferiore al +5,4% di settembre (rivisto da +5,3%), contro il +4% stimato dagli analisti.
Ne parlano anche altre testate
Le vendite online a ottobre hanno segnato un calo del 3,7% rispetto a un anno fa (c’è invece un aumento mensile del 2,7%) «La crescita è infatti do-vuta soprattutto al comparto non alimentare, che sta ancora recuperando sul crollo dello scorso anno – sottolinea l’Ufficio economico di Confesercenti-. (codacons.it)
Fornito da Italpress ROMA (ITALPRESS) - A ottobre 2021 continua l'andamento positivo delle vendite al dettaglio sia su base mensile che annua, dovuto essenzialmente alla crescita delle vendite dei beni non alimentari. (Notizie - MSN Italia)
L’Istituto di statistica ha stimato che in ottobre c’è stata una “moderata crescita” congiunturale per le vendite al dettaglio, pari allo 0,1% in valore e allo 0,2% in volumen rispetto a settembre. Sempre un po’ in controtendenza rispetto a prima è da rilevare, inoltre, anche il buon andamento dei negozi di quartiere a scapito di supermercati e grande distribuzione. (la voce d'italia)
A ottobre 2021 si stima una moderata crescita congiunturale per le vendite al dettaglio (+0,1% in valore e +0,2% in volume). Risultano in crescita sia le vendite dei beni non alimentari (+1,9% in valore e +1,7% in volume) sia quelle dei beni alimentari (+1,0% in valore e +0,3% in volume). (Quotidiano di Ragusa)
Alimentari in calo. ROMA. Angelica Folonari – ROMA, 06 DIC – Le vendite al dettaglio crescono di nuovo a ottobre e ancora una volta tornano su livelli pre pandemia. Si tratta tuttavia di un risultato spiegato anche dal livello eccezionalmente elevato di ottobre 2020, sottolineano gli analisti. (codacons.it)
A ottobre si stima una moderata crescita congiunturale per le vendite al dettaglio (+0,1%). Certo, il paragone con il livello “eccezionalmente elevato” dello stesso periodo dello scorso anno era impossibile da reggere. (Fortune Italia)