Tom Wolfe e il party a casa Bernstein in cui nacque l'espressione Radical Chic

Siamo nel 1970 e dopo un party a Park Avenue sulla terrazza del compositore Leonard Bernstein, Tom Wolfe scrive per il New York Magazine un reportage in... (Fanpage)

Su altri giornali

È morto all’età di 88 anni Tom Wolfe, scrittore e giornalista statunitense. (Mangialibri)

Negli anni ’60 gli esperimenti con gli acidi di Ken Kesey e dei suoi Merry Pranksters erano il cuore pulsante della rivoluzione psichedelica: feste dal tramonto all’alba, spesso nella Bay Area, riunivano fricchettoni e Hell’s Angels con LSD gratuito in boccette di plastica e l’accompagnamento live dei Grateful Dead... (Rolling Stone Italia)

Wolfe viveva a New York dal 1962, anno in cui… La notizia è stata confermata dal suo agente Lynn Nesbit. Sempre secondo quanto riferito da Nesbit, Wolfe era stato ricoverato per una infezione. (Newsly)

Tom Wolfe l'autore de "Il falò delle vanità", s'è spento a New York all'età di 87 anni. Noto nel mondo per la sua opera letteraria, Wolfe - che ha pubblicato solo 4 romanzi in 30 anni (Stravizzi)

La fissa del realismo, il Grande Romanzo Newyorchese, la bravura stilistica, l'epoca d'oro delle riviste: cosa ci lascia la formidabile penna morta lunedì. (Rivista Studio)

Il suo "New Journalism" fece scuola (fino a oggi), col romanzo "Il falò delle vanità" segnò un'epoca (il Giornale)