Moviola Supercoppa Inter-Juve: Chiellini-Barella, no rigore

Al 40’ protesta Bastoni per un contatto in area con Kulusevski: minimo, che lui accentua platealmente.

Giusto lasciar correre dopo un breve consulto audio con il var.

Ok rigore per l'Inter al 34'. C’è il rigore per l’Inter al 34’: Dzeko anticipa De Sciglio che lo colpisce da dietro.

Al 48’ manata in faccia di Bastoni a McKennie in area (involontaria ma netta): né Doveri né il var intervengono, ma meriterebbe il rigore

Non protesta Bernardeschi al 22’ dopo un contatto in area nerazzurra con De Vrij : fa bene, l’olandese lo ostacola appena con il corpo e in modo regolare. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

"Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt - si legge nel box moviola dedicato alla sfida di ieri a San Siro -. (Fcinternews.it)

E ne mancano almeno 3, anche per due azioni promettenti interrotte". Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (VAR) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare. (TUTTO mercato WEB)

Questa la moviola della Rosea: "Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt. (fcinter1908)

E ne mancano almeno 3, anche per due azioni promettenti interrotte". Infondate, di conseguenza, le proteste della Juventus: Allegri e i suoi uomini chiedevano un paio di calci di rigore, ma è stato giusto non assegnarli. (AreaNapoli.it)

Il quotidiano romano poi continua: "La rinuncia di una verifica al VAR è la prova di una inadeguatezza culturale e professionale degli arbitri a gestire il rapporto tra l'uomo e la macchina" Così scrive il Corriere dello Sport in merito alla prestazione arbitrale nella finale di Supercoppa Italiana . (passioneinter.com)

Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (Var) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare (Tutto Juve)