Tesla's plan to leave the auto industry behind on in-car infotainment

Ives said the main driving force behind the in-car infotainment movement is the consumer.

Tesla is also adding access to Spotify Premium and more games to the existing Tesla Arcade.

On the company's most recent earnings call, the Tesla CEO said the goal is to create an infotainment system that provides "the most amount of fun you can have in a car."

GM expected the app to increase customer loyalty and offer a profit opportunity for the company, including revenue-sharing with retailers. (CNBC)

La notizia riportata su altri media

L’auto connessa è il business del futuro, basato su software e le app installati nelle auto che i costruttori concedono in licenza agli automobilisti. In sostanza, controllando la cronologia degli acquisti del nuovo proprietario, il costruttore californiano si è accorto che non ha pagato per il Full-Self Driving. (La Gazzetta dello Sport)

The Tesla Cybertruck with the bed open and ready to load, from a promotional shot on the company's web site. Tesla CEO Elon Musk introduces the Cybertruck at Tesla's design studio Thursday, Nov. (CNBC)

Un esemplare di berlina elettrica Tesla viene acquistato da un rivenditore di terze parti, ma in seguito la compagnia automobilistica di Elon Musk decide di eliminare le funzionalità accessorie già installate. (PcProfessionale.it)

Intanto, anche in Cina la Tesla ha ricevuto un'assist dalle autorità locali per riprendere le attività produttive a Shanghai. Di conseguenza, la Tesla è stata anche obbligata a modificare i programmi di consegna alla clientela di diversi esemplari della Model 3 prodotta in loco. (Quattroruote)

Ma non solo: la seduta sarebbe anche alimentata da una batteria ricaricabile integrata, rendendo quindi l’esperienza uguale in tutto e per tutto a quella Tesla (con tanto di riscaldamento incorporato). (Newstreet)

Cessato pericolo per la Gigafactory Tesla a Shangai che proprio oggi, 10 Febbraio 2020, riapre e riparte con la produzione. Tesla non avrà bisogno di questi aiuti, ma di sicuro ne gioveranno le piccole aziende dell'indotto, partecipando quindi alla ripresa veloce della produzione a pieno ritmo anche all'interno della Gigafactory. (DMove.it)