++ Scuola: Lopalco, in Puglia ddi al 100% per due settimane ++

L'ordinanza varrà fino al 5 marzo, quando ci sarà il nuovo Dpcm

Lo ha spiegato l'assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, a margine dell'avvio della campagna vaccinale degli operatori scolastici di Bari.

Quindi stiamo parlando di portare la didattica digitale integrata (Ddi)al 100%".

on la nuova ordinanza regionale sulla scuola che sarà pubblicata a breve "abbiamo eliminato l'opzione" della frequenza in presenza a scelta e "stiamo limitando al massimo la didattica in presenza per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi e ritornare a fare didattica in presenza più in sicurezza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (BariToday)

E’ stata trasferita dopo un breve passaggio nel reparto di Malattie infettive. Le notizie che giungono dal Molise sull’emergenza Covid non sono che progressivamente sempre più drammatiche. (StatoQuotidiano.it)

33.330 sono i casi attualmente positivi.Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 138.796, così suddivisi:52.680 nella Provincia di Bari;14.943 nella Provincia di Bat;10.245 nella Provincia di Brindisi;28.419 nella Provincia di Foggia;11.743 nella Provincia di Lecce;20.035 nella Provincia di Taranto;578 attribuiti a residenti fuori regione;153 provincia di residenza non nota. (MolfettaViva)

La Puglia, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere confermata in zona gialla. Musei e mostre aperti dal lunedì al venerdì, nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. (Meteo Puglia)

Quindi, pur essendoci una circolazione del Covid-19, la curva epidemiologica è in flessione. Anche per la prossima settimana la Puglia si aspetta di rimanere in zona gialla. (AndriaViva)

La Puglia resta in zona gialla anche per la prossima settimana. Importante incremento anche per la provincia di Brindisi (+6,3%) ma l'incidenza è 280 casi ogni 100mila abitanti. (RuvoViva)