Dodicenne genovese punto da una razza in Costa Rica, è arrivato in Italia

Nella notte il rientro in Italia e ora è in cura presso il centro specializzato dell'oespedale bolognese.

Ad accompagnare il ragazzo rimasto parallizzato dalla vita in giù sono stati i familiari.

II 12enne è stato punto da un Trigone, una specie di manta velenosa, mentre faceva il bagno nella spiaggia di La Mina.

Il giovane è stato affidato alle cure mediche dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

BOLOGNA - Nel cuore della notte il Falcon 900 del 31° Stormo dell’AeronauticaMilitare è atterrato a Bologna portando a termine il trasporto umanitario del ragazzo genovese di 12 anni punto nei giorni scorsi da un trigone mentre faceva un bagno nelle acque del Costa Rica (Primocanale)

Su altre fonti

Arriverà tra qualche ora dal Costa Rica all’ospedale Maggiore di Bologna, il ragazzino genovese di 12 anni punto al collo da un trigone, una specie di manta velenosa, mentre faceva il bagno nella spiaggia di La Mina e rimasto paralizzato dalla vita in giù. (Liguria Notizie)

A bordo oltre ai piloti, gli specialisti e assistenti di volo, c'è anche una dottoressa dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove il ragazzino verrà ricoverato questa notte. Sul volo ci sono anche i genitori del bambino e il fratello maggiore. (Alto Adige)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. (ANSA) – BOLOGNA, 18 NOV – E’ arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. (la voce d'italia)

È atterrato questa notte all'aeroporto Marconi di Bologna, con un volo di Stato, il 12enne che nelle settimane scorse è rimasto paralizzato a causa della puntura di un trigone (una razza) mentre faceva il bagno a Las Minas, in Costa Rica (BolognaToday)

È arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. L’ambasciata d’Italia a San José ha seguito da vicino e fin dal primo momento la vicenda. (Corriere della Sera)

A bordo oltre ai piloti, gli specialisti e assistenti di volo, c'è anche una dottoressa dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove il ragazzino verrà ricoverato questa notte. Il volo umanitario, autorizzato dalla Presidenza del Consiglio e dalla Farnesina, è effettuato con un Falcon del 31^ Stormo di Ciampino dell' Aeronautica Militare. (Tiscali.it)