Crolla il rapporto tamponi/positivi, ma la Campania resta in bilico tra gialla e arancione

Sono 1447 i nuovi positivi in Campania secondo l'ultimo bollettino regionale.

Le proiezioni ipotizzano di qui a una settimana una tendenza all'aumento dei ricoveri, questo vuol dire che salvo sorprese la Campania si avvia verso la terza settimana di zona gialla.

Il rapporto positivi/tamponi crolla al 6,6%.

Dati che permetterebbero alla Campania di permanere in zona gialla.

I positivi in Campania, per quanto concerne le province, ieri erano così ripartiti oggi: Napoli 893, Caserta 216, Salerno 194, Avellino 72, Benevento 67

(AvellinoToday)

Ne parlano anche altri media

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 (StabiaChannel.it)

Il ritmo continua molto sostenuto anche oggi con, ad esempio, 4.000 convocati all'hub di Capodichino e altri 4.100 convocati alla Mostra d'Oltremare di Napoli L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. (ilmattino.it)

La paura della Campania è ripiombare dalla zona gialla a quella arancione o peggio ancora alla zona rossa, con relative restrizioni . In calo soprattutto il numero di infetti sintomatici – che è uno dei fattori sui quali si calcola l'indice di contagio Rt. (Fanpage.it)

Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 7,1% (circa mezzo punto percentuale in più rispetto al giorno precedente). Le vittime sono 26, con 22 decessi nelle ultime 48 ore e 4 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. (CasertaNews)

Alle ore 12 di oggi, mercoledì 5 maggio 2021, sono complessivamente 1.891.451 le somministrazioni di vaccino in Campania, 50.779 in più rispetto al dato rilevato alla stessa ora di ieri. Sono stati vaccinati con la prima dose 1.363.096 cittadini; di questi, 528. (ilmattino.it)

«Perché nei comuni c'è una socialità diversa, è normale trovarsi intorno a una tavola imbandita in un numero elevato di persone». «Bisogna vedere l'andamento dei nuovi casi fino a venerdì, quando la cabina di regia del ministero della Salute prenderà le sue decisioni. (CalcioNapoli24)