Toscana, Giani: "Basta con questo stillicidio di morti sul lavoro"

Il presidente si stringe attorno alla famiglia e alla comunità.

Poi ricorda: "La Regione ha da tempo messo in campo strumenti per potenziare la sicurezza e campagne per sensibilizzare la popolazione, fin dagli anni passati sui banchi a scuola.

L'aveva ribadito quattro giorni fa e lo ripete.

Non dobbiamo arrenderci e proseguire su questa strada per diffondere la cultura della prevenzione a tutti i livelli: assieme alle parti sociali e alle istituzioni locali, con le scuole e le aziende sanitarie, intervenendo con investimenti, controlli e sanzioni e fornendo alle imprese strumenti per investire di più e meglio nella sicurezza"

"Dobbiamo interrompere questo stillicidio di morti: è un imperativo categorico" afferma il presidente della Toscana Eugenio Giani dopo il decesso di oggi: un operaio di 33 anni ucciso dopo essere rimasto schiacciato dall'albero che stava tagliando in un agriturismo a Ghizzano, in provincia di Pisa (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In Toscana sono 277.000 i casi di positività al Coronavirus, 207 in più rispetto a ieri (202 confermati con tampone molecolare e 5 da test rapido antigenico). Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 9.970 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 8.962, Pisa con 7.871, la più bassa Grosseto con 4.950. (IlGiunco.net)

Sulle vaccinazioni la Toscana si conferma seconda a livello nazionale per somministrazione di prime dosi. Così dichiara il presidente della Regione Eugenio Giani, questa mattina, commentando i dati dell'ultimo bollettino giornaliero sull'emergenza Coronavirus, alla vigilia dell'avvio del nuovo anno scolastico, che partirà tra due giorni, mercoledì 15 settembre. (FirenzeToday)

Rispetto a ieri i casi sono sostanzialmente invariati, a fronte di un maggio numero di test (erano 17.047). Sono 429 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle 24 ore in Toscana su 19.924 test di cui 8.372 tamponi molecolari e 11.552 test rapidi. (gonews)

Quando ce la trasmetteranno, la Toscana è pronta per la terza vaccinazione per i fragili». Firenze, 13 settembre 2021 - «Noi siamo pronti con ancora più convinzione del Lazio. (LA NAZIONE)

Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 9.935 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 8.943, Pisa con 7.859, la più bassa Grosseto con 4.930. Coronavirus, 429 nuovi casi in Toscana: età media 39 anni. (055firenze)

Inoltre le affermazioni in campo medico sembrano alquanto azzardate e inesatte viste le recenti notizie provenienti dall’estero, senza considerare la direzione che ha preso il governo italiano e il governatore della Regione Toscana completamente opposta a quella del Parlamento Europeo. (valdinievoleoggi.it)