WhatsApp: attenzione alla truffa dell’amico

In questi giorni molti stanno segnalando la ricezione di un messaggio truffa, e fin qui tutto “regolare”.

Questa volta la truffa potrebbe davvero colpire chiunque, anche quegli utenti considerati “consapevoli”.

Di solito scovarli ed evitarli non è particolarmente complesso, seppur molti utenti – tra i meno esperti – finiscano vittime di questi raggiri.

WhatsApp: attenzione alla truffa che sta circolando in queste ore. (Computer Magazine)

Su altri giornali

Oltre a WhatsApp, il funzionamento del servizio è garantito anche con altri servizi, tra cui Instagram o Facebook WhatsApp e i messaggi rimossi: l’app da scaricare su Android. La cancellazione dei messaggi sta diventando con vero e proprio must per gli utenti di WhatsApp. (Tecnoandroid)

Gli avversari di WhatsApp infatti possono contare sull’utilizzo dello stesso account su più device. Per farlo però è necessario superare la questione del trasferimento delle chat WhastApp da Android ad iPhone. (Tech Princess)

La famosa notifica sul cambio delle impostazioni riguardanti la privacy degli utenti, arrivata a tutti i possessori dell’App cosa comporterà realmente? Cosa succederà a Whatsapp? (ContoCorrenteOnline.it)

Il motivo tecnico è semplice: l’app per Android si serve di Google Drive per il backup e il ripristino delle chat; l’app per iOS utilizza invece iCloud. WABetainfo è riuscito a scoprire che gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere la migrazione delle cronologia delle chat dall’app per Android a iOS e viceversa, che dovrebbe arrivare con un futuro aggioranamento (DDay.it - Digital Day)

Di tanto in tanto su WhatsApp girano tra gli utenti più o meno consapevoli del rischio che corrono dei messaggi che potrebbero compromettere i loro dispositivi e, a quanto pare, in questo momento uno nuovo sta mettendo in pericolo la sicurezza di tanti account. (TuttoAndroid.net)

Al momento esiste Whatsapp Web che permette di fare una cosa simile dal pc, ma solo se anche l’app dal cellulare è collegata a una rete internet Importanti novità in arrivo in casa Whatsapp per non perdere le chat da un dispositivo all’altro. (kronic)