La Bce ferma la produzione della banconota da 500 euro

La Banca Centra Europea ha deciso lo stop alla produzione della banconota da 500 euro, la cui emissione verrà interrotta “intorno a fine 2018”. La Bce motiva la decisione con “la preoccupazioni che questa banconota possa facilitare attività illegali”. Comunque “la banconota da 500 euro – precisa la Bce –... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Banca Centrale Europea dice addio alla banconota da 500 euro, nelle mire delle mafie e del crimine organizzato, perfetto per il riciclaggio e l'evasione fiscale, ma anche strumento pericoloso in mano al terrorismo per spostare somme ingenti ... (L'Occidentale)

Le banconote da 500 euro non saranno più stampate a partire ... Contestualmente all'eliminazione del 500 euro, la Bce meterà in circolazione le nuove banconote da 100 e da 200 euro. (Mondo TiVu)

La convinzione che le banconote da 500 euro siano perlopiù utilizzate a scopi criminali aumenta anno dopo anno, ma c'è anche chi si oppone: Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, la Banca Centrale Tedesca, sostiene che la sparizione della ... (Rosa Rossa)

Per i prossimi tre anni, mettendo d'accordo tutte le sigle sindacali aziendali, si è stabilito che, vi saranno 2700 prepensionamenti volontari ma incentivati dalla banca e che il personale in... (Città di Ariano . IT)

La banconota viola, il taglio più ... È la mossa decisa dal consiglio direttivo della Bce riunito a Francoforte. (Il Gazzettino)

La Banca Centrale Europea ha deciso che la banconota viola non verrà più prodotta: un modo per provare a limitare attività illegali e di riciclaggio. Commenta; Stampa; Invia notizia ... (BergamoNews.it)