Marco Odermatt trionfa nel superG di Wengen

Marco Odermatt si è preso anche Wengen.

In attesa delle mitiche discese, in programma domani e sabato, il fenomeno svizzero ha fatto suo il superG, il secondo della storia disputato sul Lauberhorn.

Per Odermatt si tratta della decima vittoria in Coppa del mondo, la sesta già in questa fantastica stagione

Dopo la clamorosa vittoria nel gigante di Adelboden, sabato scorso, Odermatt è stato il più veloce su una pista sulla quale si lanciava per la prima volta. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Tracciato inedito, non si correva in superg a Wengen dal 1994, all'apparenza adatto agli scorrevoli ma Odermatt ha saputo imprimere una velocità impressionante fin dalle prime porte. Odermatt super, Kilde c'è. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito il VIDEO della vittoria di Marco Odermatt nel superG di Wengen. Si tratta della sesta vittoria stagionale per Marco Odermatt, la seconda in superG dopo quella timbrata lo scorso 2 dicembre, mentre gli altri quattro sigilli sono giunti in gigante. (OA Sport)

Gara con partenza posizionata poco prima della stradina che porta alla Kernen-S, per un tempo totale di 1:29.00, ovvero il tempo del vincitore Marco Odermatt, che si conferma in uno stato di grazia. Terzo gradino del podio per Matthias Mayer a +0.58, vicinissimo Romed Baumann a +0.61: il 35enne coglie il miglior risultato in superg degli ultimi 10 anni. (Fantaski.it)

Per lui arriva la sesta vittoria stagionale, la seconda in SuperG, dopo quella di Beaver Creek (NEVEITALIA.IT)

Il migliore degli azzurri è Dominik Paris, settimo, che precede di un solo centesimo il bravissimo Christof Innerhofer. Marco Odermatt, voto 10: Il beniamino di casa non perde occasione di strabiliare gli appassionati, galvanizzandosi come pochi sulle piste svizzere (OA Sport)

Mattia Mayer (Aut) 507. 4.Vincenzo Kriechmayr (Aut) 402. 5. Dominik Paris (Ita) 317. 9 (Sportface.it)