Anoressia, modelle magrissime influenzano comportamenti alimentari delle adolescenti

Le modelle, o per meglio dire l'industria della moda, può evere un effetto negativo sulle ragazze in quanto propone un modello di perfezione estetica che è irrangiungibile oltre che dannoso per la salute. Insomma i modelli che ci nvengono propoinati ... (News24web)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 23 set. (AdnKronos Salute) - 'Sommersi' da messaggi che propongono modelli di fisicità eccessivamente magri e immagini corporee di ragazze filiformi. (Focus)

Roma - Le top model possono avere una pericolossima influenza sulle teenager italiane e spingerle verso disturbi alimentari, come l'anoressia. (Metro)

Quello relativo all'anoressia è purtroppo un discorso sempre attuale e ampiamente diffuso in quanto, giorno dopo giorno colpisce sempre più persone e precisamente sempre più giovani donne. (News Italiane)

Che l'emulazione delle top model possa essere pericolosa per le teenager è cosa nota da anni. (Intelligonews)

I disturbi alimentari sono uno dei problemi psicologici più diffusi nelle giovani donne. E' allarme anoressia. (Impronta Unika)

Il professore Francesco Dramis dell’università Roma tre, esperto di geomorfologia ha lanciato un preoccupante allarme riguardante il Marsili. Durante un convegno tenutosi nei giorni scorsi a Cesaro, il professore ha fatto sapere che: «Il Marsili è un vulcano attivo che sta nel mare. (Vesuviolive.it)