Bollettino Covid: boom di contagi, Rimini +101 - LivingCesenatico.it

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 12 (-1 rispetto a ieri), 139 quelli negli altri reparti Covid (-2).

In Emilia Romagna i casi di nuovi positivi aumentano rispetto a ieri, nella giornata odierna (giovedì 22 luglio) i nuovi casi sono 447, su un totale di 20.346 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza, 1 a Reggio Emilia, 3 a Modena, 4 a Bologna, 1 a Ferrara

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%. (Livingcesenatico)

La notizia riportata su altre testate

A partire dalla prossima settimana l’Asl della Romagna andrà, sempre con un camper, nelle spiagge a proporre la vaccinazione ai più giovani, categoria per cui è necessario accelerare nella immunizzazione. (Corriere Romagna)

Nel riminese si registrano 101 casi in più di cui 79 casi sintomatici. I pazienti ricoverati in terapia intensiva in regione sono 12 (-1 rispetto a ieri), 139 quelli negli altri reparti Covid (-2) (AltaRimini)

In Romagna 'prenotazioni last minute': dalle 15 sono a disposizione appuntamenti già per il giorno successivo, fa sapere la Regione. “Dalla prima somministrazione, il 27 dicembre 2020, abbiamo avuto sempre un unico obiettivo - afferma Donini -: immunizzare tutta la popolazione vaccinabile (BolognaToday)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 116 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 199 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Il bollettino nazionale di oggi giovedì 22 luglio. (ModenaToday)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 116 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 199 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 30,9 anni. (BolognaToday)

L’iniziativa si rivolge alla popolazione over 60, e la tipologia di vaccino è il monodose Johnson&Johnson (l’elenco dei luoghi dove farà tappa il camper è disponibile sul sito dell’Ausl piacentina). Con questo scopo più di una Azienda sanitaria ha deciso di provare a raggiungere le persone direttamente nei luoghi di aggregazione più frequentati, a seconda dell’età e del territorio. (Regione Emilia Romagna)