LIVE Calciomercato, Cordaz-Inter dopo 17 anni. Ribery mette fretta alla Fiorentina

Ribery mette fretta alla Viola. Ribery ha già incontrato Gattuso e gli ha ribadito che vorrebbe restare alla Fiorentina un'altra stagione.

Il francese aspetterà la Viola fino a metà della prossima settimana, poi comincerà a valutare altre opzioni.

Nel frattempo, Davide Lippi ha raccolto proposte da quattro club interessati, due italiani e due stranieri.

Situazione da monitorare

Il problema non è l'ingaggio: l'ex Bayern sarebbe disposto anche ad accettare un taglio rispetto ai 4 milioni netti, ma per restare da protagonista e non da uomo-simbolo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

In virtù di ciò, il club ha intenzione di non accettare cifre inferiori ai 30 milioni di euro per Guedes. Il club spagnolo non ha intenzione di svendere l’attaccante portoghese e chiede almeno 30 milioni per il suo cartellino. (Fiorentina.it)

Sulle cifre non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto ai 15 milioni che la Fiorentina avrebbe messo sul piatto. Conti, che Gattuso conosce, potrebbe essere un’alternativa sulla corsia di destra e arriverebbe in prestito (LA NAZIONE)

FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, Massimo Donati, ex compagno di Ringhio ai tempi del Milan e opinionista di DAZN. Gattuso è l'uomo giusto per riportare la Fiorentina dove merita? (Firenze Viola)

Dopo il prestito al Cagliari, Riccardo Sottil resterà almeno momentaneamente alla Fiorentina: Gattuso vuole valutarlo. Dopo il prestito Cagliari, con una stagione iniziata bene e poi proseguita tra tante difficoltà a causa di un infortunio, Riccardo Sottil ha fatto ritorno alla Fiorentina. (Calcio News 24)

La missione di Gattuso: una Fiorentina che scateni l'entusiasmo e accorci il gap con le big. Firenze freme e non vede l'ora di viversi a 360° Rino Gattuso. Missione che a Rino riuscirà, basta premere il tasto rewind e riguardare Romagnoli nel suo Milan e l'ultimo Koulibaly di Napoli. (Viola News)

Ci sono eredità buone e anche eredità fardello, sia nella vita normale che nel calcio. Allenatori e giocatori che il club viola si è ritrovato dalla vecchia proprietà. (fiorentinanews.com)