Ministero Salute, superati i 4 milioni di casi da inizio emergenza. In diminuzione numero decessi

Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.640 unità (- 71 rispetto a ieri) con 129 nuovi ingressi.

Ieri i nuovi casi erano stati 13.358 con 336.336 tamponi, 344 i decessi.

Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è del 4,3 %, in linea con il valore registrato ieri (4%) .

In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 4.009.208, le vittime 120.544. (picenotime.it)

Su altre testate

Ha fatto il giro dei social un video nel quale si vedevano susseguirsi, in via Gregorio VII, un principio di rissa, un investimento di una ciclista, il volontario lancio di un’auto contro un’altra e la fuga di due soggetti a bordo della stessa. (Tarantini Time)

Il sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) ha invece segnalato ben 85 prodotti. Ritiro alimentare, i prodotti da non consumare. Come detto il principale prodotto da richiamo alimentare urgente resta quello del pompelmo alterato dai pesticidi provenienti dalla Turchia. (Consumatore.com)

Il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino giornaliero contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia. Gli attualmente positivi sono 442.771, 13.385 nuovi casi rispetto a ieri (a fronte di 336.336 tamponi fatti), per un totale di 3.994.894 casi da inizio pandemia. (Pagine Romaniste)

Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è del 4 %, in aumento rispetto al valore registrato ieri (3,4%) . Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2. (picenotime)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati A patto che si seguano le indicazioni del medico e le raccomandazioni del Ministero della Salute. (ilmattino.it)

Pubblicate sul sito del Ministero della Salute le 'domande e risposte' sulle certificazioni verdi Covid-19 con tutti i chiarimenti. Se ho una o più certificazioni verdi, posso non indossare la mascherina, non igienizzare frequentemente le mani, non rispettare il distanziamento fisico? (PerugiaToday)