Back to Black: data d'uscita, trama, cast, streaming e trailer

Back to Black è il singolo e il titolo dell’album del 2007 della cantautrice britannica Amy Winehouse. Da oggi, 18 Aprile 2024, è anche però il titolo del film biografico che racconta proprio i primi anni di carriera dell’artista e si conclude con la pubblicazione dei due singoli che hanno dato inizio al suo grande successo. Rehab e, appunto, proprio Back to Black. Trama Back to Black: di cosa parla Back to Black ci porta da subito all’interno della famiglia d’origine della cantante, costituita dal padre Mitch e dalla nonna Cynthia. (CiakClub)

Su altre testate

Ed ecco finalmente sugli schermi (dell’Eden ore 16/18.15/21) "Back To Black", il biopic su Amy Winehouse, la sfortunata cantante inglese morta a soli 27 anni, stessa età di altre star della musica come Kurt Cobain, Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix. (LA NAZIONE)

L’album che racchiude alcune delle hit più bollenti e dolenti che Amy Winehouse abbia mai composto, diamanti come il singolo omonimo, Rehab, Love is a losing game, che più d’ogni altro restituisce il tracciato tossico ed elettrico della relazione col marito, Blake Fielder-Civil, è anche la cornice in cui la regista britannica Sam Taylor-Johnson ha scelto di muoversi, a partire dal titolo, per rievocare la vita breve e il potente talento della popstar morta per intossicazione da alcol nel 2011, al culmine del successo. (Elle)

I capelli ad alveare, che hanno contribuito a creare la star della musica soul (bianca), che da un distretto della periferia di Londra, dove era nata nel 1983, è arrivata a scalare le classifiche della musica mondiale. (AMICA - La rivista moda donna)

Non è facile confrontarsi con un personaggio esistito. Tanto più se grande e complesso come Amy Winehouse, la cantante vincitrice di 5 Grammy che a 27 anni, il 23 luglio del 2011, è morta con il fisico sfatto dalla droga, l’alcol e i problemi alimentari. (Donna Moderna)

Relazione tumultuosa che è al centro del nuovo film biografico di Sam Taylor Johnson, Back To Black, interpretato da Marisa Abela e ora al cinema. (Vanity Fair Italia)

Come spesso accade, sono le ultimissime uscite a dominare le classifiche del box office, almeno così è accaduto per quello del giovedì di questa settimana, giornata di debutto di alcune delle pellicole più attese del mese di aprile. (Sky Tg24 )