Lazio - Nuove positività, nel 60% dei casi isolata la variante Delta, la Regione: "Vaccinarsi è indispensabile"

Numeri che fanno del Lazio la prima regione italiana.Ed a proposito di numeri: oggi si registrano 0 decessi, a testimonianza che nonostante l’aumento delle nuove positività rispetto ai giorni scorsi, la vaccinazione riduce le complicazioni e quindi il ricorso in ospedale.

E’ quanto rende noto l’unità di crisi covid della regione che evidenzia come, stando così i numeri, oggi appare davvero importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale. (Teleuniverso)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco di cosa si tratta, come riscontrato dai ricercatori dello University College di Londra. Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. (Centro Meteo italiano)

Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. di LatinaQuotidiano.it. 21 luglio 2021. Il Covid circola soprattutto tra i giovani. L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (LatinaQuotidiano.it)

Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. Allo stato attuale, per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l’incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti (Amalfi Notizie)

La variante Delta continua nella sua avanzata e alcuni Paesi già reintroducono il coprifuoco. La variante Delta avanza e avanzano anche i timori degli esperti e dei governanti. (Leggilo.org)

I numeri sono cresciuti negli ultimi giorni per vari fattori "Abbiamo fatto le analisi degli ultimi 122 tamponi nuovi positivi e consecutivi e questi sono i risultati: oltre la metà con variante delta, 117 non vaccinate, 5 erano vaccinate di cui 2 con ciclo completo pfizer, 1 con ciclo completo AstraZeneca e le rimanenti due avevano fatto una sola dose di vaccino. (Primocanale)

CORONAVIRUS, NUOVO FOCOLAIO DI VARIANTE DELTA NELL’OSPEDALE ITALIANO. Gruppo di 70 persone sottoposto al contact tracing. Nelle scorse ore, dunque, è arrivata la conferma: il focolaio scoppiato dopo le due feste private tenute a Jesolo e Treviso è un focolaio di variante Delta. (Centro Meteo italiano)