Trentino Itas volley perde la finale di Champions maschile, vince lo Zaksa 3-1

Vincono i polacchi, è il primo trionfo del club polacco che mai aveva conquistato un trofeo del genere.

È così che i polacchi conquistano il primo set e si ripetono nel secondo con identico punteggio (22-25)

L'ultima volta accadde dieci anni fa, quando Trento calò il filotto (2009, 2010, 2011) e ritagliò un posto speciale tra le big del ‘vecchio continente'.

Esce sconfitta per 1-3 (22-25, 22-25, 25-20, 26-28) dalla finalissima per la conquista della Champions maschile contro Lo Zaksa e accantona i sogni di gloria. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la strepitosa vittoria di Conegliano (3-2 su Istanbul) con Egonu e compagne sul tetto d’Europa, la stessa impresa non riesce ai ragazzi di Lorenzetti sconfitti per 3-1 dai polacchi dello Zaksa capaci di eliminare i campioni di Civitanova nei quarti e il Kazan in semifinale. (Sky Sport)

Semeniuk, ancora con il fondamentale del muro ferma Abdel Aziz: 10-10. Giannelli, Lucarelli e Abdel Aziz scavano un nuovo importante vantaggio: da 14-14 a 18-14 (Volleyball.it)

A Verona due italiane a caccia del titolo europeo. Alle 17 la finale femminile tra Carraro Imoco Conegliano e Vakifbank Istanbul. (Sky Sport)

SEGUI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE. COME VEDERE LA FINALE TRENTO-KEDZIERZYN KOZLE. (Sportface.it)

Attacco lungo di Lucarelli, 24-21 e 3 set point per lo ZAKSA. Si inizia a giocare punto a punto finchè Śliwka trova un buco nel muro e porta i polacchi sul +2 (21-19). (Azzurri di Gloria)

Nel terzo set Lorenzetti conferma Michieletto in campo al posto di Kooy, come aveva già fatto nella fase finale del precedente periodo. Trascinata da Nimir e Lucarelli, Trento scatta bene (6-1) ma anche in questo caso la formazione di Grbic riprende facilmente quota (9-9) (trentinovolley.it)