Vaccino: corsa alla terza dose, ma non ci sono posti liberi | Coletto: “Nuove agende in 48 ore”

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata.

Ma tanti umbri che stanno provando a collegarsi con il sistema di prenotazione della Regione (https://vaccinocovid.regione.umbria.it/) dopo l’attesa di qualche minuto, vedono comparire la scritta: “In questo momento non ci sono posti liberi per la vaccinazione.

Oggi le prenotazioni delle vaccinazioni vengono bloccate perché mancano i posti liberi

Bori attacca. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

Stando agli aggiornamenti di oggi, 25 novembre, in Umbria sono 681.742 le persone che hanno completato il primo ciclo di vaccinazione, 692.850 quelle che hanno ricevuto la prima dose e 88.440 quelli che hanno già ricevuto anche la dose “booster”. (TerniToday)

Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre. (Cronache Nuoresi)

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Quando prenotare. La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. Terza dose, il via oggi in Piemonte alle prenotazioni a 150 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale. (La Nuova Periferia)

Umbria, la Regione annuncia due vax day per accelerare sulle terze dosi Nelle ultime settimane il numero delle vaccinazioni richieste era notevolmente diminuito, ma ora è destinato a salire di nuovo. (Corriere dell'Umbria)

Sono state 5.744 le nuove prenotazioni per il vaccino Covid registrate in Umbria nell'ultimo giorno dopo il via libera alla somministrazione della terza dose anche agli ultraquarantenni dopo cinque mesi dalla seconda. (PerugiaToday)