La Nuova del 10 aprile: Sardegna in lockdown, reazioni e commenti

Infine da sottolineare che nel week end nel Sassarese ci sarà la nuova tappa dello screening di massa "Sardi e sicuri".

Sulla Nuova Sardegna del 10 aprile ampio spazio alla zona rossa in cui la Sardegna precipita dal 12 aprile dopo essere stata a marzo in fascia bianca per tre settimane.

Il 10 aprile 1991 nel rogo della nave appena partita dal porto di Livorno morirono 140 persone

Il giornale dedica poi quattro pagine per ricordare la tragedia della Moby Prince avvenuta trent'anni fa. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lunedì, dunque, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Toscana si andranno ad aggiungere ad Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sicilia, Umbria, Veneto, provincia di Bolzano e di Trento in zona arancione. (ZMedia)

I numeri sulla curva dei contagi lo preannunciavano ormai da alcuni giorni, ma ora è ufficiale. Hanno inteso la zona bianca come un «liberi tutti», affollando bar e ristoranti giorno e notte, organizzando matrimoni e battesimi con decine e decine di invitati, infilandosi in locali angusti e al chiuso senza mascherine e senza alcun distanziamento. (La Nuova Sardegna)

Di fatto, però, nel laboratorio 'Sardegna zona bianca' l'esperimento è fallito (AGI) La Sardegna, zona bianca fino a tre settimane fa, diventa rossa. (AGI - Agenzia Italia)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

In base al rapporto che è stato presentato oggi, continua a scendere lentamente il valore dell'Rt nazionale a 0,92 (la scorsa settimana era a 0,98). È quanto ha stabilito il Ministero della Salute, sulla base dei dati del monitoraggio settimanale prodotto in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità. (ilmessaggero.it)

Il blitz è scattato nei giorni scorsi e fa parte dei controlli per verificare il rispetto delle norme sul contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19, che prevedono la sospensione delle attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo. (L'Unione Sarda.it)