Euro 2020, Italia: fuori Sensi, dentro Pessina. C'è l'ok Uefa

Oggi la Nazionale effettuerà un allenamento alle 18 in vista dell'esordio con la Turchia

Il centrocampista dell'Inter domani dovrebbe lasciare il ritiro, dopo l'ultimo infortunio rimediato.

Lo rende noto la Figc.

È arrivato il parere della commissione medica Uefa, che ha ufficialmente dato l'ok alla sostituzione di Stefano Sensi con Matteo Pessina per i prossimi Europei.

(Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Domani la risposta. vedi letture. Nella giornata di ieri, l'Italia ha inviato a Nyon i documenti per la sostituzione di Stefano Sensi nella lista dei 26 calciatori convocati per l'Europeo a favore di Matteo Pessina. (TUTTO mercato WEB)

L’Italia attende novità sul fronte Stefano Sensi in vista degli Europei. Sensi intanto ha fatto stanza a Coverciano per usufruire della professionalità dei medici della Nazionale, visto che all’Inter sono praticamente tutti in vacanza. (SOS Fanta)

Il centrocampista dell'Inter, incluso inizialmente nella lista ufficiale dell'Italia, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio: per questo Mancini aveva tenuto come riserva l'atalantino Pessina e ieri, di fronte all'impossibilità di recupero entro la partita con la Turchia di Sensi certificata dallo staff medico della nazionale, era stata inviata documentazione e richiesta di cambio all'Uefa. (Tutto Napoli)

ia libera da Nyon, martedì l'interista lascerà Coverciano: l'atalantino entra ufficialmente nei convocati per gli Europei. L'Italia ha ricevuto il via libera dall'Uefa per sostituire l'infortunato Stefano Sensi con Matteo Pessina, che quindi parteciperà ufficialmente ad Euro 2020 con la maglia azzurra. (Sport Mediaset)

Da parte dello staff medico della Nazionale, coordinato dal professor Ferretti, si è provveduto a inviare alla commissione medica della Uefa un'accurata documentazione per certificare l'impossibilità del centrocampista dell'Inter (che giovedì scorso si è infortunato in allenamento una ricaduta del problema agli adduttori rimediato a maggio) di recuperare in tempo utile per partecipare alla competizione che inizierà l'11 giugno a Roma con la gara Italia-Turchia (Fcinternews.it)

Serve il nullaosta della Uefa. E’ atteso nelle prossime ore il nullaosta della Uefa per sostituire Stefano Sensi con Matteo Pessina nella lista dei 26 per gli Europei. Il centrocampista dell’Atalanta è aggregato ma non ancora ufficialmente convocato. (Fiorentina.it)