Il black bloc disabile difende i compagni: ​"Hanno colpito i simboli"

La sua foto ha fatto il giro del web. Lui, Pasquale Valitutti, 67 anni, si muoveva sulla sedia a rotella. Era in prima fila insieme con i black bloc durante la devastazione di ieri a Milano. Intervistato da Repubblica, ha spiegato: "Quando è arrivata la polizia, ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Dico forse perchè spero che come la maionese impazzita con un ... Forse anche l'informazione ha perso la testa. (il Journal)

Condivisioni. sabato 02 maggio 2015 14:04. (next)

Pasquale («per gli amici, chissà perché, «Lello») Valitutti, 67 anni, pensionato (ex dipendente di un centro studi di ricerca), per gli anarchici è un mito. «Lello» sta ai black bloc come «Lella» (la sora Lella) stava alla coda alla vaccinara. (il Giornale)

MILANO - Il balck bloc sulla sedia a rotelle, Lello, che ieri ha suscitato scalpore per la sua partecipazione in prima linea al corteo NoExpo di Milano, ha rilasciato un'intervista al portale notiziarioitaliano. (Brindisi Seventh)

E spiega la scelta dell’Alta velocità: «Unici treni con la carrozza per disabili» (Corriere della Sera)

Sotto quel casco bi... Ed è già diventata una delle immagini simbolo degli scontri di ieri nel cuore di Milano. (La Stampa)