Vaccini: in Sicilia appena 37 prime dosi AstraZeneca

Un trend che ormai dura da alcuni giorni e che testimonia la diffidenza dei siciliani rispetto al vaccino anglosvedese.

Sono state appena 37 le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilita’, 1.900 le seconde dosi, e 116 quelle di Janssen di Johnson & Johnson.

I dati complessivi sulle vaccinazioni nell’Isola, pero’, fanno ben sperare perche’ alle 18 di oggi le somministrazioni hanno toccato quota 36mila, fanno sapere dall’assessorato regionale alla Salute, ed entro stasera dovrebbero sforare le 40mila

(il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

Il club di De Laurentiis versò ai francesi poco più di 80 milioni, ma nelle casse del Lille ne risulterebbero ricevuti appena dieci. Mentre Letang, in attesa di chiarimenti, ha congelato commissioni e onorari legate alla precedente proprietà, per un montante di almeno 28 milioni“ (Europa Calcio)

Insomma, se qualcuno si è sentito più tranquillo a cambiare tipologia di vaccino, come indicato dal ministero della Salute con il via libera dell’Aifa, altri preferiscono continuare con AstraZeneca. Vi sono infine alcune” persone “che, in maniera consapevole e informata, chiedono di completare il percorso vaccinale per l’immunizzazione con il medesimo vaccino, ovvero AstraZeneca. (Fortune Italia)

Ho inviato una mail all’Ausl con tutti i suoi dati e la richiesta di vaccinazione urgente, perché sono passate già 12 settimane dalla prima dose, ovvero il massimo. È il caso , ad esempio, di un’insegnante 63enne che scrive: "Lo scorso marzo ho ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca, somministrata dal mio medico di base. (il Resto del Carlino)

Ad esempio, il vento fa stormire le fronde e il soggetto interpreta questo rumore come la voce minacciosa di qualcuno. Ciò che sta accadendo con il vaccino AstraZeneca è delirante. (Il Gazzettino)

Nella determina si stabilisce che i medicinali “Comirnaty” (il vaccino prodotto da Pfizer) e “COVID-19 Vaccine Moderna” siano inseriti, “esclusivamente ai fini del razionale scientifico, nell'elenco dei farmaci di cui alla legge n. (Quotidiano Sanità)

La scuola sta facendo molti sforzi, ma ci sono stati vari intoppi. "Abbiamo avuto da mesi una buona interlocuzione con l'assessorato all'Istruzione, anche se poi i vari disguidi informatici hanno rallentato le iscrizioni, poi c'è stato il primo rinvio dei vaccini per dare priorità alla categoria anagrafica più fragile. (La Repubblica)