Covid, Rezza "Finalmente Rt sotto 1"

fsc/gtr

"Anche questa settimana continua a scendere il tasso di incidenza di casi di Covid 19 nel nostro Paese.

Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, illustrando in un video i dati sulla diffusione del Covid.

Anche l'Rt mostra una tendenza alla discesa, siamo finalmente sotto 1, a 0,90".

L'incidenza si fissa intorno a 533 casi per 100mila abitanti. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 5 lug. In questa fase, gli esperti ribadiscono "la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l'uso della mascherina, aerazione dei locali, igiene delle mani, ponendo attenzione alle situazioni di assembramento (Tiscali Notizie)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio). (La Provincia di Cremona e Crema)

Questi i dati salienti del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sulla pandemia di Coronavirus. In base a questi numeri, due regioni sono a rischio moderato, una a rischio alto (per non aver raggiunto la soglia minima di qualità dei dati trasmessi all’Iss). (Open)

Il valore medio nazionale è 533. Per le intensive il valore più alto in Sardegna (7,4%), Calabria (5,85), ed Emilia (5,7%) con una media del 3,6%. (Rete8)

Ai fragili ricordo di effettuare la quarta dose di vaccino", le parole di Giovanni Rezza del Ministero della Salute. Rezza: "Casi Covid in discesa, Rt sotto l'1". 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 05 agosto 2022 "Anche questa settimana continuano a scendere i casi cCovid e anche l'Rt scende sotto l'1. (Liberoquotidiano.it)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (12% vs 12%) (IL GIORNO)