Tomaso Bracco intrappolato nell’incendio in via della Spiga a Milano: 300 gradi nella camera

All’arrivo dei pompieri la temperatura già superava i 300 gradi nella camera dove il 51enne è stato trovato, incosciente e ancora a letto.

Per fare luce gli inquirenti hanno disposto esami tossicologici alla ricerca di farmaci o altre sostanze che potrebbero aver reso meno lucido Renoldi Bracco.

Le testimonianze dei familiari Renoldi Bracco, secondo il racconto di alcuni famigliari ai carabinieri, aveva l’abitudine di fumare in camera e sembra che avesse qualche problema di salute

di Cesare Giuzzi. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Nato il 14 ottobre del 1970, ex gallerista e membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Bracco, Il 51enne era esperto d'arte contemporanea. Dopo le manovre di rianimazione è stato trasportato in codice rosso in ospedale, dove è stato trattato in pronto soccorso e quindi ricoverato in terapia intensiva (IL GIORNO)

' deceduto Tomaso Bracco, l'uomo che era ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Niguarda da venerdì 11 dopo che era rimasto coinvolto nell'incendio, divampato al mattino, del suo appartamento in via della Spiga a Milano (La Sicilia)

Solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco era stato possibile farlo arrivare all'ambulanza che lo aveva poi trasferito al Niguarda. Nel tardo pomeriggio di domenica l'ospedale Niguarda ha comunicato il decesso di Tomaso Renoldi Bracco, nipote di Diana Bracco titolare del gruppo farmaceutico che porta il nome di famiglia. (La Repubblica)

Tra le varie ipotesi, ancora tutte da verificare, anche quella di una sigaretta rimasta accesa: perché, secondo quando riferito dal suo personale, Bracco era solito fumare molto. L'incendio. Video | Il rogo e i soccorsi in via della Spiga. (MilanoToday.it)

Lui era membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Bracco Era stato trovato in arresto cardiaco con gravi ustioni e intossicazione nella sua stanza da letto e le sue condizioni erano state da subito giudicate gravi Il cinquantenne era ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Niguarda da venerdì dopo che era rimasto coinvolto nell'incendio, divampato al mattino, nel suo appartamento in via della Spiga a Milano (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) - È morto Tomaso Renoldi Bracco, l'uomo di 51 anni la cui abitazione in via della Spiga, nel pieno centro di Milano, è andata a fuoco venerdì mattina. Venerdì mattina Renoldi Bracco era stato trovato nel suo appartamento di via della Spiga in arresto cardiocircolatorio. (Liberoquotidiano.it)