Letta: accordo con SI-verdi? "Io sono sempre ottimista"

Letta: accordo con SI-verdi?

(askanews) – “Io sono sempre ottimista” chiosa Enrico Letta da Tarquinia a proposito del possibile patto elettorale con Sinistra Italiana e Europa verde, i due partiti che stasera gli consegneranno un documento con le loro richieste ‘imprescindibili’.

“Io sono sempre ottimista”. Rigassificatori nel patto con Calenda, "con altri, altri patti". Roma, 4 ago.

Patti variabili: la sinistra è contraria per esempio ai rigassificatori, che sono nel patto con Azione di Carlo Calenda e con PiùEuropa. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Il testo è ancora in preparazione e sarà un documento congiunto di Sinistra Italiana e Verdi in cui verranno messi nero su bianco alcuni punti "imprescindibili" di programma. "Noi avevamo già presentato un testo in 9 punti che ora amplieremo", spiega chi sta lavorando al documento (La Sicilia)

“L’unica volta che l’ho sentito è stato tre settimane fa, non ci avevo mai parlato prima in vita mia Serve una strategia chiara sulle rinnovabili, che ci dica in modo netto quanto tempo ci mettiamo ad arrivare all’80% di produzione”. (Il Fatto Quotidiano)

Anche per Rosa Maria Di Giorgi i territori (Empoli e Firenze) hanno smentito una designazione della parlamentare uscente nelle liste locali. Anche a Torino le possibili ricadute dell'accordo con Calenda non fanno dormire sonni tranquilli al Pd locale. (Adnkronos)

Sul patto Pd-Azione è intervenuto anche Bonelli: “Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista. SI e Verdi lontani dal Pd. L’ex Presidente del Consiglio manda poi un messaggio a Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi: “Io domani sono a Roma tutto il giorno“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

E sul versante 'ecologista', una delle linee rosse resta il no al nucleare. Insomma, seguendo il 'modello' Azione-Più Europa, anche i rossoverdi intendono presentare un documento a Letta su punti indispensabili (Adnkronos)

Di Maio riunisce i suoi: "Non possono esserci alleati di serie A e B" Fratoianni apre al M5s: "Se salta l'accordo parliamo con Conte". (Il Fatto Quotidiano)