Rivoluzione nei videogiochi: PES cambia nome e sarà gratis

Presentato ufficialmente eFootball, il nuovo simulatore calcistico che sarà disponibile a partire da questo autunno.

PES saluterà, a partire da questo autunno, la sigla mantenuta negli ultimi anni e passerà da Pro Evolution Soccer a eFootball.

Il nuovo nome diventerà unico, dopo aver accompagnato l’altra denominazione negli ultimi due anni.

PES cambia il nome ma c’è anche un’altra importante novità: sarà completamente gratis. (SerieANews)

Su altri media

Per simboleggiare l'inizio di una nuova era, abbiamo lasciato alle spalle il nostro adorato brand PES e l'abbiamo rinominato “eFootball”! eFootball is the new PES 2022. (Telefonino.net)

Qui un riassunto delle squadre e i campionati esclusivi di Konami o Ea In inverno si aggiungeranno anche le versioni mobile Android e iPhone, con supporto ai controller per smartphone: tutte le piattaforme confluiranno nel cross-play globale e in contemporanea arriveranno anche i primi tornei eSport. (Wired.it)

eFootball potrà essere scaricato su: Cioè per usare altre squadre o le modalità di gioco più interessanti e competitive che, però, non sono state ancora ufficializzate. (HelpMeTech)

Pes 2022, una vera e propria rivoluzione: cambia il nome del gioco ma c’è una grossa novità: sarà gratis per tutti. E vengono così confermate le indiscrezioni di un po’ di tempo fa: Pes 2022 cambia nome. (Il Veggente)

Sarà eFootball il nuovo titolo di simulazione calcistica della casa giapponese. Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza esport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. (Tuttosport)

Non solo: la saga da ora in poi sarà free to play, ovvero disponibile a titolo gratuito su console, smartphone e computer – i cui giocatori potranno affrontarsi tra loro anche da dispositivi diversi. PES, o meglio eFootball, non sarà più una serie di giochi, ma una piattaforma gratuita che sarà aggiornata con cadenza annuale dagli sviluppatori. (Tech Fanpage)