Milano fa la storia con super Shields: 92-89 al Bayern, Olimpia alle Final Four

Già tre a questo punto della gara i giocatori in doppia cifra: lo scatenato Shields a quota 18 nell'Olimpia (seguito da Datome e Delaney con 7), Johnson e Reynolds tra i tedeschi.

Il coach riportà lucidità nei suoi e al rientro in campo Delaney trova la tripla e poi va al ferro, riportando a +11 Milano con due soli minuti da giocare (88-77).

La tripla di Shields sembra chiudere i giochi ma nell'ultimo minuto Lulic da tre e altri 5 punti di Reynold fanno tremare l'Olimpia: a 12" dalla fine, dopo un fallo in attacco di Shields che consegna palla al Bayern, sono solo tre i punti di vantaggio (91-89)

Il coach dei bavaresi Andrea Trinchieri parte invece con Baldwin, Flaccadori, Johnson, Lucic e Reynolds. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Boxscore: 15 Higgins, 12 Calathes, 11 Davies e Kuric per il Barcelona; 11 Poythress, 9 Baron per lo Zenit (Pianetabasket.com)

Ma l'Italia, con la Spagna, è la nazione ad avere vinto più volte (13). Ne sanno qualcosa i tifosi incollati allo schermo per la gara 5 (decisiva) tra Armani e Bayern Monaco. (MilanoToday.it)

“Abbiamo giocato una grande partita per 39 minuti, poi nell’ultimo minuto abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo Per Milano sarà la prima volta nelle Final Four della nuova Eurolega, la compagine meneghina ha vinto per 3 volte la Coppe dei Campioni l’ultima volta nell’ormai lontano 1988. (LaPresse)

Davanti a Giorgio Armani, assente al Forum da oltre un anno, l'ala americana nella decisiva gara5 contro il Bayern Monaco griffa il suo massimo in carriera in Eurolega (34 punti e 41 di valutazione), fattore fondamentale nel successo 92-89, e conduce l'Olimpia alla prima Final Four dal 1992. (La Stampa)

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’OLIMPIA MILANO CON LA QUALIFICAZIONE ALLA FINAL FOUR DI EUROLEGA? TOTALE: 3,2 milioni di euro. Credit Ciamillo. CALENDARIO FINAL FOUR EUROLEGA: DATE, ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI, TV, STREAMING. (OA Sport)

Due minuti alla fine. 82-68 Due liberi di Zipser. (OA Sport)