Il coprifuoco a mezzanotte da lunedì in tutta Italia e le regole nelle regioni in zona bianca

Per questi territori niente coprifuoco, riaperture e regole nuove nei ristoranti, con 6 persone al tavolo al chiuso e nessun limite all'aperto.

Da lunedì 7 giugno ci saranno altre 4 regioni in zona bianca.

Vaccini, obiettivo 700mila dosi al giorno. Intanto si alza il numero delle persone che ogni giorno vengono vaccinate contro il covid.

Da lunedì 7 giugno ci sono novità anche per i cittadini che vivono nelle regioni in area gialla: il coprifuoco slitterà infatti dalle 23 alle 24. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Niente feste in casa, serate in discoteca e tavolate al ristorante. Se infatti proseguono gli allentamenti graduali con il coprifuoco che da oggi passa a mezzanotte in zona gialla (nelle 7 regioni già in. (ilmattino.it)

Salta invece del tutto il limite orario agli spostamenti nelle 4 Regioni che, sempre da oggi, entreranno in zona bianca, raggiungendo Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. Slitta a mezzanotte il coprifuoco in tutte le regioni in zona gialla: Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e le province autonome Trento e Bolzano. (BaraondaNews)

In Piemonte, infatti, l'incidenza dei nuovi casi di coronavirus si è ridotta ulteriormente: sono inoltre calati anche l'Rt puntuale, passato da 0,70 a 0.64, e la percentuale di positività dei tamponi, che è scesa al 2,3%. (NovaraToday)

Le date chiave per la zona bianca. Da oggi comunque è partito il countdown per l'ingresso in zona bianca della Lombardia. Restano quattro le persone che si possono sedere insieme a un tavolo al chiuso in zona gialla, con l'eccezione dei conviventi. (Fanpage.it)

Zona gialla, coprifuoco alle 24: per i locali 30 milioni al giorno in più di incassi. Se infatti proseguono gli allentamenti graduali con il coprifuoco che da oggi passa a mezzanotte in zona gialla (nelle 7 regioni già in bianco invece è ormai abolito) permangono ancora tutta una serie di divieti. (ilmessaggero.it)

La novità di questa che dovrebbe essere l'ultima settimana di zona gialla in Lombardia, è che il coprifuoco nella zona gialla è stata accorciato ulteriormente: adesso dura dalla mezzanotte alle 5, quindi c'è un'ora di 'libertà' in più. (MilanoToday.it)