Anche in Europa gli unicorni del fintech iniziano a crescere

E a spingere l’investimento da parte del fondo americano e di altri investitori interni sono stati soprattutto i risultati positivi riportati negli ultimi anni dalla startup.

Inoltre, insieme ai suoi servizi di pagamento digitale la società britannica punta anche a lanciare operazioni bancarie in Europa, dopo aver ottenuto una licenza da parte della Banca centrale lituana nel 2018.

Nei piani futuri di Revolut c’è la volontà di creare servizi di credito per utenti retail, attività commerciali, e business, oltre all’estensione di conti deposito con interessi più vantaggiosi anche fuori dal Regno Unito (Wired Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo round è stato guidato dal fondo americano Tcv, con la partecipazione di altri investitori esistenti. Con questo ultimo investimento la valutazione del business sale a 5,5 miliardi di dollari, rendendo Revolut una delle aziende fintech con la più alta valutazione al mondo. (Milano Finanza)

Il nuovo round è stato guidato dal fondo americano TCV, con la partecipazione di altri investitori esistenti. Revolut si concentrerà anche sull’ulteriore sviluppo degli account Premium e Metal, che hanno già dimostrato di essere fonte di ricavi per il business, con una crescita del 154% registrata lo scorso anno. (Fortune Italia)

Dopo l’ultima iniezione di capitale, la società è ora valuta $ 5,5 miliardi, tre volte rispetto ad aprile 2018, e si impone in questo modo come la società fintech con la più alta valutazione al mondo. Gli account Premium e Metal di Revolut includono una serie di benefit come cambio valuta illimitato, accessi alle lounge aeroportuali, stock trading senza commissioni e assicurazione di viaggio. (Wall Street Italia)

Il nuovo round è stato guidato dal fondo americano TCV, con la partecipazione di altri investitori esistenti. Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 10 milioni di utenti nel mondo, ha raccolto ulteriori 500 milioni di Dollari nel round di Serie D, portando il totale dei investimenti raccolti a 836 milioni di Dollari. (DiariodelWeb.it)

Nel 2020 focus su profittabilità e utilizzo quotidiano. Revolut mette il turbo e si posiziona tra le fintech più valutate al mondo. A fare la parte del leone è stato il fondo americano TCV, che ha guidato il round insieme ad altri investitori esistenti. (We Wealth)

Concetto, quest’ultimo, cui mira Revolut, come sottolineato dal Ceo Nik Storonsky: “La missione è costruire una piattaforma finanziaria globale, con un’unica app attraverso cui gli utenti possano gestire tutti gli aspetti finanziaria quotidiani”. (StartupItalia.eu)