Google pronta a lanciare un conto corrente bancario

Una specie di riordino dei vari test che il social aveva condotto negli ultimi anni fra donazioni su Facebook e Messenger e scambio di piccole somme via WhatsApp.

Il trio, anzi il quartetto di applicazioni del gruppo conta 2,2 miliardi di persone: iniziare a far circolare soldi, seppur legati a carte e PayPal, in quel continente digitale è senza dubbio un antipasto adeguato all’arrivo di Libra.

Può essere il percorso più lungo, ma è il più sostenibile” ha spiegato al New York Times Caesar Sengupta, responsabile dei pagamenti di BigG e alla guida anche di Google Pay. (StartupItalia.eu)

Ne parlano anche altri media

Aprire un conto corrente online ci sono vantaggi? Conto corrente online: che cos’è? (Notizie Ora)

Il motore di ricerca studia il servizio con Citi, ma in ottica di partner più che di rivale delle banche. (Manfredonia News)

Per questo motivo Big G ha annunciato la volontà di aprire i conti correnti. Dall’altro Google e Amazon stanno studiando un modo per offrire i conti ai propri clienti. (UpTrend)

Nel caso in cui si è in presenza di un conto corrente con saldo zero, è possibile proseguire con il pignoramento? Solo dopo la notifica in banca del pignoramento del conto corrente si può scoprire che questo è a rosso. (Notizie Ora)

Conto corrente online: che cos’è? Conto corrente online: come scegliere la banca? (La Legge per Tutti)

Si presentava con documenti di identità falsi presso gli sportelli di varie agenzie, versando assegni bancari rubati. Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti. (La Cronaca di Roma)