Tour de France 2022, il percorso e le tappe: si torna al Col du Granon dopo 35 anni

Tour de France 2022, tutte le tappe

Sarà un 'Euro-Tour', con partenza da Copenaghen e passaggi tra il Belgio e la Svizzera prima dell'epilogo con la classica passerella a Parigi.

È stato ufficialmente presentato il percorso che caratterizzerà la Grande Boucle del 2022.

È stata presentato ufficialmente oggi il percorso che caratterizzerà il Tour de France 2022.

La corsa ripartirà verso Megeve, poi la tappa seguente avrà il suo epilogo al Col du Granon, dove il Tour non sale dal 1986 (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

«Senza dubbio avremo a che fare con un Tour diverso rispetto ai due precedenti, molto più completo e difficile. «È un percorso completo che mi piace molto – ha detto lo sloveno –: non sarà facile vincere questo Tour e per farlo devi essere un corridore capace di esprimersi bene su molti terreni». (TUTTOBICIWEB.it)

Il fuoriclasse sloveno, che quest’anno ha conquistato anche Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il percorso della prossima Grande Boucle. Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto: volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. (OA Sport)

Tour de France 2021 – 108th Edition – 7th stage Vierzon – Le Creusot 249,1 km – 02/07/2021 – Richard Carapaz (ECU – Ineos Grenadiers) – photo Kei Tsuji/BettiniPhoto2021. Si comincia dalla Tour Eiffel agli Champs Elysèes il giorno della passerella conclusiva maschile, domenica 24 luglio: 82 km tutti nel centro della capitale francese circondati dall’affetto del pubblico. (InBici)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Julian Alaphilippe vuole essere protagonista anche al Tour de France 2022. “Ci sono diversi terreni in cui esprimersi – ha spiegato il vincitore della prima tappa del Tour de France 2021 – C’è una cronometro, pavé, arrivi per finisseur, è sicuro che ci sarà movimento. (SpazioCiclismo)

L’accusa ha chiesto una condanna a quattro mesi di carcere con la condizionale. Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, è stato morbido: “Questa donna ha fatto un grandissimo errore che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma non è una terrorista” (OA Sport)

Dopo essersi consegnata alla gendarmeria di Landerneau solo quattro giorni dopo il fatto e aver dichiarato di avere "vergogna e paura", la donna venne condotta in carcere. Con questo gesto il CPA vuole richiamare l'attenzione su un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti dei ciclisti nello svolgimento della loro professione. (la Repubblica)