METEO INVERNO - freddo e neve così lontani dall'ITALIA nel medio-lungo periodo?

Correnti nord-occidentali dunque in Italia con condizioni meteo solo localmente instabili e temperature in linea o di poco superiori alle medie.

Questa si porterà in parte verso l’Italia rinnovando condizioni meteo instabili o anche perturbate sulle regioni meridionali ma con l’inverno che resterà ancora ben lontano.

L’Italia intanto continua a vedere condizioni meteo instabili o a tratti perturbate anche se questo potrebbe cambiare proprio in vista del weekend dell’Immacolata. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Giù le temperature. Martedì 3 dicembre – dice ilMeteo. Le temperature invece subiranno una graduale, ma netta diminuzione con le prime gelate anche in pianura al Nord in particolare nella notte tra martedì e mercoledì. (Zoom24.it)

Non sarà difficile registrare valori minimi vicino ai -30°C. (MeteoGiuliacci)

Forte maltempo al Sud, tra mercoledì e venerdì: attenzione alle aree cerchiate, poiché saranno possibili fenomeni di forte intensità. In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. (Meteo Giornale)

Dalla nottata la situazione dovrebbe peggiorare lasciando il passo a temporali e piogge su tutti i versanti dell’Isola. Temperature stabili o in lieve calo, venti tesi in rotazione a levante e Grecale. (BlogSicilia.it)

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. TENDENZA METEO FINO A RIDOSSO DEL NATALE - Questi scivoli di perturbazioni sul bordo orientale dell'anticiclone sull'Europa occidentale sembrerebbero caratterizzare il periodo successivo con un andamento altalenane delle temperature. (Corriere dello Sport.it)

Mentre per il rischio meteo idraulico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani è Generica Vigilanza “VERDE”. 19338 del 04/12/2019 per il RISCHIO METEO – IDROGEOLOGICO E IDRAULICO valido dalle ore 16:00 del 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 del 05/12/2019. (Grandangolo Agrigento)