Coppa d'Africa 2021, Tunisia-Mali - Follia totale dell'arbitro: fischia la fine a 89'43''! Furia della Tunisia

Tutta in campo la panchina della Tunisia a protestare, in primis l'allenatore Kbaier.

Furia della Tunisia. COPPA D'AFRICA - Non è ancora scoccato il 90', non è stato ancora assegnato il recupero, e l'arbitro Janny Sikazwe (dello Zambia) fischia la fine anticipata di Tunisia-Mali.

E, visto quanto giocato nel finale, ci si attendeva un corposo recupero.

00:01:33, 2 ore fa

Calcio. Coppa d'Africa 2021, Tunisia-Mali - Follia totale dell'arbitro: fischia la fine a 89'43''!

(Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabile il ricorso. vedi letture. È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali. (TUTTO mercato WEB)

Sikazwe ha fischiato la fine della partita con cinque minuti di anticipo, poi l'ha ripresa espellendo un giocatore e l'ha definitivamente fatta terminare prima del 90′. La Tunisia e il Mali continuano a battagliare fino all'85' quando l'arbitro ferma il gioco in modo definitivo. (Sport Fanpage)

A cinque minuti dal 90' , l'arbitro Janny Sikazwe (Zambia) ha emesso il triplice fischio con grande sorpresa di tutti, soprattutto della panchina tunisina. Un episodio che ovviamente ha generato le proteste della panchina dei nordafricani, prima in campo e poi negli spogliatoi. (TUTTO mercato WEB)

Ha deciso un sinistro dal limite dopo 10' di Ablie Jallow su assist dell'attaccante del Bologna Musa Barrow. Oltre a Barrow il ct Saintfiet ha schierato titolari altri due 'italiani': i due Colley, il difensore della Samp e il centrocampista dello Spezia (La Repubblica)

In Mauritania-Gambia, infatti, ancor prima del calcio d’inizio si è vissuto un momento davvero imbarazzante. L'atteggiamento discutibile dell'arbitro di Tunisia-Mali non è l'unica stranezza di una competizione che sta vivendo un momento davvero difficile. (leggo.it)

Il triplice fischio anticipato (per due volte) risulta incomprensibile anche perché nel secondo tempo ci sono state tre sostituzioni da parte della Tunisia e ben 5 (in tre slot) da parte del Mali Quando negli spogliatoi si è paventata l'idea di tornare in campo per 3 minuti, la Tunisia si è rifiutata di rientrare. (Napoli Magazine)