Nel Belgio disperato per l'alluvione, dove l'acqua ha tradito i paradisi delle terme

L’agente della municipale che blocca il passaggio alle auto per entrare nel centro di Spa è rassegnato

E infatti nel primo pomeriggio arriva persino il Re e la Regina di Belgio.

Quei due fiumi, però, stavolta non hanno avuto nulla che si avvicinasse ad una ricreazione.

Fornito da La Repubblica L'alluvione a Pepinster, in Belgio. Pepinster (Belgio) - A Pepinster si sente soltanto lo scrosciare dell’acqua. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi. Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. (Entilocali-online)

Lo ha scritto su Twitter il palazzo reale belga riferendo della visita del re e della regina a "Pepinster, comune in provincia di Liegi particolarmente colpito dal maltempo" Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. (Rai News)

Una intera vita, per molti di loro, viene rinchiusa in un sacco nero di plastica. «Che cos’altro posso fare - allarga le braccia Fabius mentre tira fuori quel poco che è riuscito a mettere in sicurezza - ero tornato nel mio paese dopo 24 anni di lavoro a Bruxelles (la Repubblica)

I soccorsi procedono a ritmo sostenuto a Liegi, in Belgio, a seguito di una tempesta estrema e di un'inondazione improvvisa che finora ha già provocato qualche decina di morti. I miei pensieri vanno a tutte le vittime e alle famiglie che hanno sofferto e a quelli che hanno perso tutto" (Euronews Italiano)

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone. Per il momento si contano almeno 23 morti, ancora imprecisato il numero degli sfollati e 40 mila abitazioni senza elettricità. (Il Manifesto)