Coronavirus, impennata di vittime e contagi. Airbnb sospende fino a maggio le prenotazioni a Pechino

E su questa cifra è stata calcolata una mortalità al. 2.4%».

E quindi il tasso di decessi.

«Si tratta di una mortalità ben più alta di quella dell'influenza», ha dichiarato Fauci: «Il problema è al momento grave in Cina ma dobbiamo tenere gli occhi aperti sui casi relativi e diffusi durante i viaggi».

«Ciò che continua a mancare è inoltre il numero vero degli infetti, contiamo solo quelli che si rivolgono a medici ed ospedali. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Nelle ultime 24 ore si è registrato un forte e preoccupante incremento del numero di persone morte causa del coronavirus. Il ministero della salute giapponese ha confermato che altre 44 persone sono risultate contagiate dal coronavirus. (ilGiornale.it)

Un'impennata impressionante, in un solo giorno (quindicimila nuovi contagi), che riguarda anche il numero dei deceduti: alla stessa ora ne sono stati registrati 1370, con un totale di ricoveri che si attesta sui 6243. (YouTG.net)

Virus, salgono a 1483 i morti in Cina. Condividi. 02.26 Le autorità sanitarie della provincia cinese di Hubei hanno annunciato oggi altri 116 decessi a causa dell'epidemia del coronavirus (COVID-19) e 4823 nuovi casi di infezione: per lo più pazienti diagnosticati "clinicamente" senza test di laboratorio. (Rai News)

I dipartimenti competenti miglioreranno le condizioni di lavoro e di riposo, integreranno il personale e adotteranno altre misure al fine di garantire che medici, infermieri e tutte le persone in prima linea nella battaglia contro il coronavirus godano di ottima salute sia sul piano fisico che su quello mentale. (Radio Cina Internazionale)

Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. (Notizie.it )

Pechino rassicura, “il virus è curabile, ne usciremo più forti”. E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)