Call of Duty: Modern Warfare e Warzone nel mirino dei cheater e parte una nuova gigantesca ondata di ban

Activision non ha fornito commenti al momento, ma sembra che alcuni giocatori siano stati coinvolti nell'ondata di ban.

A maggio, Infinity Ward ha abilitato l'autenticazione SMS in due passaggi per i nuovi utenti PC di Warzone che accedono come free-to-play.

Call of Duty: Modern Warfare e in particolare Warzone hanno avuto problemi di cheater sin dal lancio, con alcuni giocatori console costretti a disabilitare il crossplay nel tentativo di evitare gli hacker PC. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gesto OK era stato aggiunto a Modern Warfare e Warzone quest'anno ed è stato rimosso la scorsa settimana. L'anno scorso, il segno è stato indicato come "un'espressione di supremazia bianca" dalla Anti-Defamation League (ADL). (Eurogamer.it)

Tuttavia non pochi difetti stanno contribuendo a rovinarlo: in primis la presenza di cheater e di mod. Di recente l'ira dei giocatori è esplosa nuovamente: sui social network hanno affermato chiaramente di non poterne più delle mod su Call of Duty: Warzone, che garantiscono vantaggi enormi ed illeciti. (Multiplayer.it)

Anche il cyberbullismo, da anni problema delle generazioni native digitali, sembra essere diventato un problema affrontato molto seriamente. Se la decisione presa dal publisher e dallo sviluppatore vi sembra piuttosto strana, sappiate che a quanto pare non lo è affatto. (Spaziogames.it)

Infinity Ward ha rimosso il gesto dell’OK sia da Call of Duty: Warzone che da Modern Warfare. Insomma, si tratterebbe di uno scherzo che nel tempo è stato preso fin troppo sul serio, tanto che ora questo gesto viene davvero scambiato per un simbolo d’odio. (The Games Machine)

La base di partenza consiste come sempre nelle riflessioni di Gamerant: ieri vi abbiamo proposto le cinque armi più forti del gioco, e oggi tocca a quelle peggiori. Ecco insomma la classifica con le cinque armi peggiori di Call of Duty: Warzone: condividete l'elenco, o avreste inserito altri strumenti? (Multiplayer.it)

Stando ad Aaron Beck, ex artista che ha lavorato proprio all’interno di Infinity Ward, la modalità Zombie era nei piani dello studio americano anche per Call of Duty Modern Warfare, ma non si è mai concretizzata. (Tom's Hardware Italia)