Pioggie in mattinata, ma dal pomeriggio migliora. Il meteo di oggi, sabato 17 luglio in provincia di Ravenna

Temperature massime pomeridiane comprese tra 25° sui rilievi e 26° sulla costa.

Mare poco mosso

Velocità massima del vento compresa tra 33 (sui rilievi) e 34 km/h (sulla costa).

Giornata grigia quella di oggi, sabato 17 luglio, in provincia di Ravenna: questo l’estratto delle previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna: al mattino sulla costa tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità; nel pomeriggio nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ora la situazione si è però in parte sbloccata con il vortice che ha trovato una via di fuga verso sud. In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche (Meteo Giornale)

Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, minima 22°C, massima 32°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Temperature massime in crescita e vicine alla norma al Centro-Nord e Sardegna, in diminuzione e inferiori alle medie stagionali invece al Sud Previsioni meteo per sabato 17 luglio. Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest. (METEO.IT)

In particolare avremo sole e caldo al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Domenica 18 Luglio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 18°C, max 31°C. (iL Meteo)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C. (iL Meteo)

Meteo MILANO: oggi nubi sparse, Lunedì 19 e Martedì 20 sole e caldo. Meteo per Domenica 18 Luglio 2021, Milano. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)