Troppi morti in bicicletta. “Distanze, limiti e piste contro la strage quotidiana”
Avventurarsi su una bicicletta - in città o fuori città - è praticamente un atto eroico. Lo dicono, freddamente, i numeri sugli incidenti stradali diffusi dall’Istat: nel 2015 16.827 ciclisti sono stati feriti e 252 sono morti. Fa un morto ogni giorno e mezzo, una vera e propria ecatombe. Basti pensare che negli incidenti che hanno riguardato le au... (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
EFabio Aru, del quale Scarponi aveva appena preso il posto comeprossimo capitano dell'Astana al Giro d'Italia, scrive "tragediainfinita, non esistono ... (Il Ponente)
Il presidente del Coni Giovanni Malagò che, partecipando al dolore della famiglia e di tutto il mondo del ciclismo, ha invitato le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva a far osservare un ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)
Aru. Il ciclista marchigiano, 37 anni, è stato ... (Sportal)
Dio mio”. Con un tweet Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, ricorda Michele ... (Servizio Informazione Religiosa)
(askanews) – Continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio dopo la morte di Michele Scarponi, capitano dell'Astana, vittima di un incidente stradale a 37 anni questa mattina quando è stato investito da un furgone a Filottrano, in ... (askanews)
Il ... (Il Ponente)