Mercedes EQE, nuova berlina elettrica con autonomia fino a 660 km

La nuova berlina elettrica dispone degli ultimi sistemi di assistenza alla guida sviluppati dal marchio tedesco

LO STESSO DNA DELL'EQS. Nuova Mercedes EQE misura 4.946 mm lunghezza x 1.961 mm larghezza x 1.512 mm altezza, con un passo di 3.120 mmm.

Mercedes porta al debutto al Salone di Monaco 2021 la nuova EQE elettrica, un modello da tempo atteso e che fa parte dell'ambiziosa strategia di elettrificazione del marchio tedesco. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. (Autoprove.it)

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. (QN Motori)

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. L’auto appartiene alle due famiglie Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ, il concept è un’anteprima del primo SUV completamente elettrico nel segmento di lusso. (Virgilio Motori)

Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. (QuattroMania)

Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. Il nuovo modello elettrico assomiglia molto alla sua sorella maggiore elettrica EQS. (MotoriSuMotori)

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). La EQS 53 fa sul serio: potenza, lusso, performance ai massimi livelli: e un prezzo di partenza che sarà, forse, di poco inferiore ai 200.000 euro. (QN Motori)