Borsa: Evergrande, -8,61% a Hong Kong su crisi liquidità

Il numero due cinese degli sviluppatori immobiliari ha detto di essere in trattative con potenziali investitori per la vendita di asset, ammettendo la mancanza di "progressi significativi", in un file alla Borsa di Hong Kong.

Evergrande affonda alla Borsa di Hong Kong (-8,61%) per la montagna di debiti da oltre 300 miliardi di dollari: la società ha messo ancora in guardia dai rischi sulla liquidità per il calo delle vendite di case sul fronte domestico, con difficoltà attese anche a settembre sui report negativi dei media sul suo conto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

In un anno le azioni di Evergrande sono scese del 75 per cento (askanews)

Tra le altre Piazze segno meno anche per Shanghai (-1,1%) e debole Shenzhen (-0,23%). Positive Seul (+0,67%) e Sydney (+0,16%). (Tiscali.it)

Il numero due cinese degli sviluppatori immobiliari ha detto di essere in trattative con potenziali investitori per la vendita di asset, ammettendo la mancanza di "progressi significativi", in un file alla Borsa di Hong Kong. (RagusaNews)

(LaPresse) – Nove attivisti dell’opposizione di Hong Kong ed ex politici sono stati condannati al carcere fino a 10 mesi per i loro ruoli nella veglia dedicata al ricordo di piazza Tiananmen, vietata lo scorso anno, mentre altri tre sono stati condannati con la sospensione della pena. (LaPresse)

I membri della Hong Kong Alliance sono tra gli ultimi baluardi democratici, attaccati ora dalla legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

(LaPresse) – Nuovo aumento record del debito pubblico. A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,7 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.725,9 miliardi. (LaPresse)