Bergamo, aereo bloccato in pista senza aria condizionata: malori per il caldo e attacchi di panico

di Fabio Paravisi. Un velivolo in decollo diretto in Egitto per un ritardo ha perso lo slot rimanendo fermo sulla pista.

E il velivolo, con relativi passeggeri, è dovuto restare in pista in attesa del nuovo slot: l’orario di partenza è stato, inizialmente, spostato alle 20

L’abitacolo è diventato un forno e i viaggiatori hanno chiamato il 118. Fa caldo per strada, fa caldo in casa, in ufficio e in auto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L'accaduto tra il pomeriggio e la serata di mercoledì 3 agosto all'aeroporto di Orio al Serio (Bg). Sul posto intorno alle 19.30 sono accorse due ambulanze e un'automedica, che hanno visitato in totale sei persone, le quali hanno tutte rifiutato il trasporto in ospedale. (MilanoToday.it)

Il decollo era previsto per le 17, ma l'aereo ha perso lo slot ed è dovuto restare in pista in attesa del nuovo orario di partenza, spostato alle 20. Qualcuno ha avuto crisi di caldo, altri attacchi di panico, tanto da chiedere soccorso ai sanitari (La Stampa)

Il decollo era previsto per le 17, ma l'aereo ha perso lo slot ed è dovuto restare in pista in attesa del nuovo orario di partenza, spostato alle 20. (Corriere del Ticino)

Sei i passeggeri con i maggiori problemi, curati sul posto, ma nessuno di loro ha scelto il ricovero. A chiamare il 118 sono state le stesse persone a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria, diretto al Cairo. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati gli stessi passeggeri del volo UJ931 della compagnia Al Masria, diretto al Cairo, a chiamare il 118. Sei passeggeri con i maggiori problemi - scrive oggi il Corriere della Sera nell’edizione bergamasca - sono stati curati sul posto, nessuno ha scelto il ricovero. (Gazzetta di Parma)

È successo ad Orio al Serio (aeroporto di Bergamo): l’edizione locale de il Corriere della sera precisa che sei persone sono state curate sul posto. (Il Fatto Quotidiano)