Vaccini antiCovid, la Puglia cerca intesa con i medici di famiglia. Immunizzati sotto la media nazionale

Saltano invece le vaccinazioni domiciliari, quelle per gli ultra 80enni che non possono muoversi da casa.

“Si tratta di uno sforzo corale senza precedenti messo in campo dalla sanità pugliese con la collaborazione di tutti i Comuni — commenta l’assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco — L’augurio è che si possa contare via via sempre su nuove dosi di vaccino”

Con questo ritmo però si chiuderebbe la vaccinazione di tutti gli ultra 80enni in sei settimane. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

E’ stata trasferita dopo un breve passaggio nel reparto di Malattie infettive. Uno degli aspetti che stanno emergendo a causa della diffusione della variante inglese sul territorio, specie nel basso Molise, sono il drastico abbassamento dell’età dei pazienti ospedalizzati e l’aggressività del virus, che rende più difficile la cura (StatoQuotidiano.it)

La Puglia, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere confermata in zona gialla. Musei e mostre aperti dal lunedì al venerdì, nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. (Meteo Puglia)

La Puglia resta in zona gialla anche per la prossima settimana. Due le regioni che potrebbero aspirare a diventare le prime a finire in zona bianca e sono Sardegna e Val D'Aosta.Il ministro dovrebbe firmare a breve la nuova ordinanza (RuvoViva)

Nel dettaglio vi sono stati 368 nuovi positivi in provincia di Bari, 77 in provincia di Brindisi, 78 nella Bat, 118 in provincia di Foggia, 86 in provincia di Lecce, 177 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (BariToday)

Entro il 26 febbraio dovrà "concludersi la somministrazione della prima dose di vaccino su operatori sanitari e socio-sanitari di tutte le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socioassistenziali insistenti in ciascun territorio provinciale": lo comunica una circolare firmata dal capo del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, in cui si ricorda che, nel rispetto di quanto disposto dal ministero della Salute, entro il 31 marzo dovra' "concludersi la somministrazione della seconda dose di vaccino in favore di tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari". (BariToday)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.478.023 test. (MolfettaViva)