Mercato immobiliare, quanto costeranno le case nel 2022? Le previsioni città per città

I dati di riferimento sono i prezzi unitari medi (€/mq) calcolati per ogni Comune, ogni mese a partire dal 2012. Casa, dai bonus 2021 a tasse e catasto fino alle città più care: quello che c'è da sapere

IPA/Fotogramma. L'unità dell’azienda specializzata in analisi e studi di mercato, Immobiliare Insights, dopo diversi mesi di test ha elaborato un algoritmo predittivo che consente di avere le proiezioni dei prezzi per i 12 mesi a venire. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. In particolare vaccini e no vax sono "preponderanti a discapito delle tematiche sulla sostenibilità". (LaPresse)

In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)

Milano: per la casa prezzi sul del 10%. Ma quello che balza agli occhi riguarda la corsa dei prezzi. Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. (Wall Street Italia)

Nel 2022 sarà di 1.994, incremento del 5,3%;. : nel 2021 il prezzo al metro quadro era di 1.893. Un aumento del prezzo al metro quadro che sarà ancora in essere nel 2022. (CheNews.it)

A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro Il costo al metro quadro, infatti, è in crescita, in particolar modo al Nord. (ContoCorrenteOnline.it)

L’Italia presenta un dato ancora più positivo: gli intervistati italiani che prevedono una ripresa entro il prossimo anno raggiungono infatti il 72% del campione. Il 69 per cento degli intervistati, infatti, si aspetta un ritorno al livello precovid per l’immobiliare entro la fine del prossimo anno a livello internazionale. (idealista.it/news)