Coronavirus in Italia: diminuiscono i casi, 2.800. I decessi sono 36

Sono 563 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 4 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite.

Sono invece 36 le vittime in un giorno, due in più di ieri.

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.200, in aumento di 87 rispetto a ieri.

Il Molise e la Valle d’Aosta registrano invece zero casi

Sono 2.800 i positivi ai test Covid nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute: ieri erano stati 4.664. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Secondo il quotidiano Il Messaggero si partirà con la somministrazione delle terze dosi da martedì Il Lazio è la prima Regione italiana ad annunciare e dare ufficialmente il via alle terze dosi di vaccino anti-Covid. (L'Unione Sarda.it)

Napoli, 13 settembre 2021 - Dati in calo in Campania sul fronte Covid per i ricoveri, ma risale l'indice del contagio (con meno test). Tra i problemi da risolvere per molte scuole restano gli spazi. “Ci sono scuole - conferma Fortini - con problemi strutturali su cui interverremo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dimessi e i guariti sono invece 4.353.346, con un incremento di 4.186 rispetto a ieri, mentre gli attualmente positivi sono 125.904, con un calo di 1.430 casi nelle ultime 24 ore In Italia sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 4.664). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“La situazione è sotto controllo – dicono i vertici del 118 – I locali sono stati sanificati e gli operatori vengono sottoposti a tamponi “Un problema per la gestione della sala operativa – dicono Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo Fials – Il carico di lavoro è lo stesso ma le unità impegnate sono di meno. (Livesicilia.it)

Quarantacinque infettati sono inseriti in focolai, mentre 104 vengono classificati sporadici, 21 casi sono stati importati dall’estero e 2 casi da altre regioni Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo". (il Resto del Carlino)

Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) Coronavirus, in Emilia Romagna 470 nuovi positivi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)