Vaccino Pfizer, l'Ema: «Può stare in frigo scongelato fino a un mese»

Ecco cosa dicono i virologi. Vaccino a domicilio, medici di base a caccia degli anziani over 60 e fragilissimi ancora da immunizzare

IL FOCUS Vaccini, successo certificato dall'Iss: «Crollano contagi e. Vaccini, successo certificato dall'Iss: «Crollano contagi e decessi».

Andarci con i piedi di. ROMA Vaccino a domicilio, medici di base a caccia degli anziani over 60 e.

APPROFONDIMENTI SALUTE Pfizer, il vaccino dell'azienda farmaceutica statunitense UMBRIA Vaccini, in seicento disertano la doseoggi la soluzione delle. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una novità che faciliterà la gestione del vaccino a mRna nei centri di vaccinali di tutta l'Ue, sottolinea l'ente regolatorio. "Questa modifica - riferisce l'Ema - estende da 5 giorni a un mese (31 giorni) il periodo di conservazione della fiala scongelata e non aperta a 2-8°C, le temperature di un normale frigorifero". (Adnkronos)

Lo rende noto l'Ema: una svolta che faciliterà la gestione nei centri di vaccinazione dell’intera Unione europea del siero sviluppato da BioNTech e Pfizer. L'Ema prevede che «una maggiore flessibilità nella conservazione e nella manipolazione del vaccino avrà un impatto significativo sulla pianificazione e la logistica» della vaccinazione negli Stati membri dell'Ue (La Stampa)

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Ad annunciarlo l'Agenzia europea del farmaco Ema, il cui Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) ha raccomandato una modifica alle condizioni di conservazione approvate per il prodotto. "Questa modifica - riferisce l'Ema - estende da 5 giorni a un mese (31 giorni) il periodo di conservazione della fiala scongelata e non aperta a 2-8°C, le temperature di un normale frigorifero". (Adnkronos)

Le vaccinazioni nelle aziende cominceranno verosimilmente entro il 10 giugno”. “Nel pomeriggio è stato firmato un accordo che prevede che le farmacie dal 27 maggio comincino ad avere le agende aperte anche per l’utilizzo del vaccino Pfizer, e che 31 maggio inizino le somministrazioni di questo vaccino. (SanremoNews.it)

Il genitore ha rimarcato che il figlio non ha avuto effetti collaterali: ha dormito e mangiato normalmente e non è stato irritabile. Enzo, quindi, è tra i 16 bambini coinvolti nella prima fase delle sperimentazioni in quattro siti negli Stati Uniti sugli effetti del vaccino Pfizer sugli under 5. (BlogSicilia.it)